SCONTO DEL 20% | CODE: ATEMI*20

10 Esercizi per la Zona Lombare con Fascia di Resistenza

Esercizi per la Zona Lombare con Fascia di Resistenza

Ecco i 10 migliori esercizi che puoi fare con una fascia elastica per allenare la zona lombare.

 

Potenziare la zona lombare è fondamentale per prevenire lesioni e allo stesso tempo per l’allenamento funzionale.

Esegui regolarmente questi esercizi per la zona lombare utilizzando una fascia elastica in modo da prevenire lesioni e migliorare la stabilità dell’addome.

 

Fasce elastiche per esercizi della zona lombare

 

Puoi svolgere questi esercizi con una fascia elastica circolare, perfetta per potenziare i muscoli della zona inferiore della schiena. È disponibile in 5 diversi gradi di resistenza (se vuoi ricevere maggiori informazioni clicca sull’immagine).

 

Fasce elastiche per esercizi della zona lombare

 

10 Esercizi per la Zona Lombare con Elastici

 

#1 Stacchi

Stacchi esercizio per la regione lombare

Entra con i piedi divaricati in ciascuna estremità dell’anello e stai in piedi. Piegandoti sulle ginocchia all’altezza della vita e mantenendo la parte bassa della schiena dritta, afferra il centro della fascia e tiralo verso l’alto per eseguire gli stacchi da terra.

 

#2 Stacchi a gambe rigide

Stacchi a gambe rigide

Mettiti al centro della fascia, tenendo con le mani ciascuna delle estremità. Piegati in avanti, sbloccando le ginocchia e assicurandoti di mantenere la parte bassa della schiena leggermente arcuata. Ora tira la fascia verso l’alto, usando la parte bassa della schiena e i muscoli posteriori della coscia.

 

#3 Stacchi con una gamba

esercizi per la zona lombare con elastici

La stessa cosa dell’esercizio precedente tranne che questa volta, quando ti pieghi in avanti, tieni una gamba in linea con il tronco, permettendogli di oscillare avanti e indietro. Abbassa il busto e la gamba fino a quando non sono orizzontali, tieni premuto per alcuni secondi e poi torna indietro.

 

#4 Calci all’indietro

Calci all’indietro

Mettiti a quattro zampe con la fascia sotto le mani e avvolta attorno a un piede. Estendi la gamba indietro e in alto verso il soffitto.

 

#5 Superman in ginocchio

Superman in ginocchio

Inginocchiati a quattro zampe con la fascia avvolta attorno a una mano e al piede opposto. Ora solleva il braccio e la gamba opposta il più in alto possibile, allungando la fascia.

 

#6 Torsioni in piedi

Torsioni in piedi

Fissa la fascia all’altezza del torace e, in piedi di lato, tieni un’estremità dell’anello con le braccia dritte. Tira la fascia orizzontalmente verso l’altro lato del corpo.

 

#7 Good Morning

Good Morning

Avvolgi la fascia intorno al collo e mettiti in piedi dall’altra parte. Piegati in avanti, mantenendo la parte bassa della schiena leggermente arcuata, quindi allunga la fascia raddrizzando il corpo.

 

#8 Stacchi con estensione

Stacchi con estensione

Fissa un’estremità della fascia tenuta ad anello a un punto in basso di fronte a te. Ora tieni l’altra estremità con entrambe le mani e mantieni in tensione la fascia. Tenendo la parte bassa della schiena dritta, tira la fascia mentre ti sollevi in posizione eretta.

 

#9 Vogatore piegato in avanti

Vogatore piegato in avanti

Sali al centro della fascia e tieni ciascuna estremità dell’anello tra le mani mentre sei piegato in avanti. Assicurati di mantenere la parte bassa della schiena leggermente arcuata. Tira la fascia verso l’alto il più in alto possibile, stringendo insieme le scapole.

 

#10 Fly invertita

Fly invertita

Sali al centro della fascia e piegati in avanti per tenere entrambe le sue estremità.. Tenendo la schiena dritta e le braccia leggermente piegate, allunga la fascia sollevando ciascuna estremità in alto.

Carrello