SCONTO DEL 20% | CODE: ATEMI*20

10 Esercizi per le Gambe con Elastici

Esercizi per le Gambe con Elastici

 

Di seguito ti mostriamo esercizi per le gambe con gli elastici che puoi fare a casa o in palestra per aumentare la forza e la massa muscolare.

Per questo allenamento per le gambe puoi usare una lunga fascia di resistenza che può essere acquistata online per pochi soldi.

Cominciamo:

 

Perché dovresti usare le fasce elastiche per allenare le gambe?

 

Allenare le gambe può risultare una seccatura. È faticoso e non così divertente come per la parte superiore del corpo, e spesso capita di zoppicare un pò nei giorni successivi.

Ma una casa solida non necessita solo di pareti e di un tetto, ha bisogno anche e soprattutto di fondamenta solide come la roccia. Ecco, le gambe sono le tue fondamenta. Più sono forti, più è forte tutto il corpo.

Nelle gambe ci sono alcuni dei muscoli più grandi del corpo e allenarli incide sull’intero stato metabolico. Aumenta in primis il livello di ormoni che inducono la crescita, in particolare il testosterone.

Aumenta però anche il tasso metabolico a riposo, ovvero la velocità con cui il tuo corpo brucia energia quando è a completo riposo. Questo significa che brucerai più grassi anche quando stai fermo.

 

Quali sono i migliori elastici per esercizi delle gambe?

 

Le migliori fasce elastiche per le gambe sono quelle circolari di 208 cm:

 

i migliori elastici per allenare le gambe

 

Originariamente erano state pensate come supporto per aiutare le persone a eseguire gradualmente le trazioni, ma possono essere utilizzate per migliaia di esercizi per le gambe, il tronco e la parte superiore del corpo.

 

Allenamento Gambe con Elastici: 10 Esercizi

 

#1 Squat

Allenamento Gambe con Elastici

Tieni un’estremità della fascia elastica davanti a te all’altezza delle spalle, metti i piedi sull’altra estremità e tienili alla larghezza delle spalle. Ora esegui gli squat con più resistenza da parte della fascia.

 

#2 Stacchi

Stacchi esercizio per Gambe con Elastici

Entra con i piedi divaricati in ciascuna estremità dell’anello e stai in piedi. Piegandoti sulle ginocchia all’altezza della vita e mantenendo la parte bassa della schiena dritta, afferra il centro della fascia e tiralo verso l’alto per eseguire gli stacchi da terra.

 

#3 Affondi con sollevamento frontale

Affondi con sollevamento frontale

Metti un piede all’interno della fascia con e tieni l’altra estremità davanti a te all’altezza della vita. Fai un affondo in avanti e, allo stesso tempo, solleva le braccia in avanti e sopra la testa.

 

#4 Leg curl da seduti

Leg curl da seduti

Siediti su una panca o su una sedia con la fascia avvolta intorno alle caviglie e fissata a qualcosa all’altra estremità. Tira la fascia piegando le ginocchia e portando i piedi sotto la panca.

 

#5 Squat Press

Mettiti i piedi all’interno dell’anello formato con la fascia alla larghezza delle spalle e tieni l’altra estremità davanti alle spalle. Ora accovacciati e, mentre ti alzi, spingi contemporaneamente la fascia verso l’alto con un movimento di pressione delle spalle.

 

#6 Stacchi con una gamba

esercizi per gambe

La stessa cosa dell’esercizio precedente tranne che questa volta, quando ti pieghi in avanti, tieni una gamba in linea con il tronco, permettendogli di oscillare avanti e indietro. Abbassa il busto e la gamba fino a quando non sono orizzontali, tieni premuto per alcuni secondi e poi torna indietro.

 

#7 Affondi con resistenza

Affondi con resistenza

Forma degli anelli a ciascuna estremità e metti il piede al centro della fascia di fronte a te. Ora esegui gli affondi con resistenza tenendo saldamente ciascuna estremità della fascia.

 

#8 Stacchi a gambe rigide

Stacchi a gambe rigide

Mettiti al centro della fascia, tenendo con le mani ciascuna delle estremità. Piegati in avanti, sbloccando le ginocchia e assicurandoti di mantenere la parte bassa della schiena leggermente arcuata. Ora tira la fascia verso l’alto, usando la parte bassa della schiena e i muscoli posteriori della coscia.

 

#9 Calci all’indietro

Calci all’indietro

Mettiti a quattro zampe con la fascia sotto le mani e avvolta attorno a un piede. Estendi la gamba indietro e in alto verso il soffitto.

 

#10 Curl con le gambe da sdraiati

Curl con le gambe da sdraiati

Con la fascia ancorata a un’estremità, sdraiati sulla pancia con l’altra estremità avvolta attorno a una caviglia. Ora tira la fascia portando il piede verso i glutei.

Carrello